Associazione Inventure

La formazione per Trasformare idee in azione.

Titolo incontro data e luogo con loghi

Idee per il lavoro, anzi meglio dire Trasformare le idee in azione.

Prendere decisioni lavorative è sempre difficile, lo è ancora di più quando si vive in un Paese diverso da quello di origine.

Nell’ambito del progetto Empower, Inventure si occupa di consulenza di carriera e di eventi formativi e di sensibilizzazione per favorire l‘inclusione sociale.

Quando? 15 novembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Dove? Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria 38 – Torino

A chi si rivolge? Persone provenienti da Paesi Extra EU, residenti a Torino e provincia interessate al tema del lavoro

descrizione.

Prendere decisioni per il proprio futuro lavorativo è sempre complicato e lo è ancora di più, quando ci si trova a fare scelte importanti per la propria vita e quella delle persone care, in un Paese diverso dal proprio di origine.

Durante l’incontro verrà introdotto il concetto di Costruzione di carriera, in relazione alla propria situazione presente e in una prospettiva futura e si approfondiranno modalità concrete per imparare a indentificare obiettivi e mete per la vita lavorativa, in linea con ciò che è importante nella propria vita.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al link

Daniela Rosas, Associazione Inventure
Gloria Ferrero, Associazione Inventure

L’iniziativa è parte del progetto Empower, finanziato nell’ambito di un accordo più ampio tra la Council of Europe Development Bank, (CEB) e la Commissione europea (Direzione generale degli Affari interni), il cui scopo è migliorare l’inclusione dei migranti negli Stati membri dell’UE attraverso lo sviluppo di nuovi partenariati e nuove forme di finanziamento.

Empower è un progetto realizzato grazie al contributo ad un partenariato pubblico privato composto dall’Associazione Microlab, ente capofila,  A pieno titolo Università di Milano-BicoccaCeSPI Centro Studi di Politica InternazionaleComune di Settimo TorineseInventure apsPerMicro, in collaborazione col Comune di Torino e OIM, Organizzazione Internazionale per le Migrazion