Associazione Inventure

Informazione, sfide sociali e migrazione, I.A. e futuro: quali intrecci?

titolo dell'incontro logo progetto e immagine di donna che intervista un unomo

Nell’ambito del progetto Empower, Inventure si occupa di consulenza di carriera e di eventi formativi e di sensibilizzazione per favorire l‘inclusione sociale.

Quando? 2 novembre dalle ore 14,00 alle ore 18,00

Dove? Polo culturale Lombroso 16, Via Cesare Lombroso 16 10126, Torino

A chi si rivolge? Giornaliste, giornalisti e professionist* interessat* ad approfondire come informazione e comunicazione giochino un ruolo importante in termini di inclusione e giustizia sociale.

descrizione.

Durante l’incontro parleremo delle sfide che la professione giornalistica si trova a fronteggiare nel trattare temi quali la giustizia sociale e ambientale, l’inclusione e la sostenibilità.

Il corso è riconosciuto dall’ordine Nazionale dei giornalisti con 6 crediti deontologici e realizzato in collaborazione dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e l’Associazione stampa Subalpina. Per i giornalisti le iscrizioni sono aperte fino al 1° novembre sul sito www.formazionegiornalisti.it

Intervengono:

Monica Andolfatto, giornalista, dirigente della Federazione nazionale della Stampa Italiana;
Roberto Reale, giornalista Rai e docente di Comunicazione radio-televisiva all’Università di Padova;
Laura Nota, docente di Psicologia all’ Università di Padova;
Stefano Tallia, presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte;
Silvia Garbarino, segretaria dell’Associazione Stampa Subalpina;
Daniela Rosas, formatrice e giornalista;
Gloria Ferrero, psicologa e formatrice.

L’iniziativa è parte del progetto Empower, finanziato nell’ambito di un accordo più ampio tra la Council of Europe Development Bank, (CEB) e la Commissione europea (Direzione generale degli Affari interni), il cui scopo è migliorare l’inclusione dei migranti negli Stati membri dell’UE attraverso lo sviluppo di nuovi partenariati e nuove forme di finanziamento.

Empower è un progetto realizzato grazie al contributo ad un partenariato pubblico privato composto dall’Associazione Microlab, ente capofila,  A pieno titolo Università di Milano-BicoccaCeSPI Centro Studi di Politica InternazionaleComune di Settimo TorineseInventure apsPerMicro, in collaborazione col Comune di Torino e OIM, Organizzazione Internazionale per le Migrazion

Torna in alto