Donne migranti e mondo del lavoro.
Strategie e strumenti per un orientamento su misura
Donne, migrazione e lavoro.
Nell’ambito del progetto Empower, Inventure si occupa di consulenza di carriera e di eventi formativi e di sensibilizzazione per favorire l‘inclusione sociale.
Quando? 15 marzo dalle ore 11,00 alle ore 13,00
Dove? Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria 38 Torino
A chi si rivolge? Donne con esperienza migratoria
Organizzato dall’Associazione Inventure Aps all’interno del progetto Empower.
descrizione
Il 15 marzo alle ore 11:00 presso Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria, Torino, si svolgerà il corso tenuto dalla dott.ssa Anna Colli “Dual career, donne migranti e mondo del lavoro: strategie e strumenti per un orientamento su misura”
Nella ricerca di una vita appagante, l’orientamento si rivela fondamentale per l’empowerment delle persone: in particolare per chi ha bisogno di sviluppare competenze che favoriscano l’autonomia nel lavoro e nella vita quotidiana.
In Italia, molte donne svolgono professioni non qualificate, pur possedendo competenze preziose, questo crea una divisione tra la loro identità professionale nel paese d’origine e quella italiana. L’orientamento può offrirti un supporto adeguato su opportunità di formazione e sviluppo professionale, contribuendo a costruire una società più inclusiva.
Durante il corso capiremo insieme come affrontare questa sfida e come l’orientamento può aiutarti a recuperare la tua identità professionale.
Incontro gratuito e aperto a tutte le persone interessate. Per partecipare compilare il form a questo link
Relatrice:
Anna Colli, Consulente di orientamento, career counsellor, formatrice.
Intervengono:
Gloria Ferrero, psicologa e formatrice, Associazione Inventure
Daniela Rosas, formatrice e giornalista, Associazione Inventure
L’iniziativa è parte del progetto Empower, finanziato nell’ambito di un accordo più ampio tra la Council of Europe Development Bank, (CEB) e la Commissione europea (Direzione generale degli Affari interni), il cui scopo è migliorare l’inclusione dei migranti negli Stati membri dell’UE attraverso lo sviluppo di nuovi partenariati e nuove forme di finanziamento.
Empower è un progetto realizzato grazie al contributo ad un partenariato pubblico privato composto dall’Associazione Microlab, ente capofila, A pieno titolo, Università di Milano-Bicocca, CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale, Comune di Settimo Torinese, Inventure aps, PerMicro, in collaborazione col Comune di Torino e OIM, Organizzazione Internazionale per le Migrazion